La nostra esperienza è la vostra garanzia
ExpoTraining da anni ha sviluppato una serie di strumenti, opportunità ed eventi finalizzati ad aumentare la visibilità del brand e a sviluppare networking attraverso incontri profilati tra domanda e offerta di formazione.
In particolare la Mostra permette di:
- Incontrare gli stakeholder e le istituzioni
- incontrare un pubblico mirato di potenziali clienti qualificati;
- stabilire relazioni con nuovi clienti attraverso il contatto faccia a faccia;
- fare brand building con dimostrazioni di prodotti, seminari, conferenze e sponsorizzazioni;
- promuovere la fedeltà al brand con dimostrazioni tecnologiche ed eventi di networking;
- lanciare nuovi prodotti e trovare agenti di vendita e distributori in nuovi mercati;
- controllare e valutare la concorrenza;
- promuovere interazione multimediale e conferenze stampa;
- ricercare nuove nicchie di mercato di qualità;
- superare le obiezioni nella decisione di acquisto;
- partecipare a conferenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze del mercato della formazione.
I visitatori di ExpoTraining
ExpoTraining richiama un pubblico qualificato di decisori sul tema delle risorse umane, formazione, sicurezza ed educational provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Perché esporre a ExpoTraining? 5 buone ragioni
1. Aumentare le vendite
Per determinare se esporre in Fiera è conveniente, occorre calcolare un semplice punto di pareggio. Ad esempio, se esporre in Fiera costa € 4.000 e il margine lordo per il vostro business è del 50%, allora avrete bisogno di fatturare € 8.000 per coprire i costi. Ciò è possibile? Se siete nel business della formazione manageriale e le giornate sono vendute a € 1.500, è necessario ottenere 5 giornate di lavoro dalla Fiera per coprire i costi. Il vostro obiettivo può essere quello di ottenere 81 ore di attività dalla fiera: come raggiungerlo? La soluzione sta nell’organizzare un evento fieristico innovativo e attraente per i potenziali clienti.
Case history – Un nostro espositore, introducendo una novità rispetto ai concorrenti, ha organizzato una serie di workshop in Fiera chiamando i propri stessi clienti a rendere testimonianza della bontà dei servizi offerti. All’evento in Fiera hanno preso parte potenziali clienti, che hanno assistito anche a una presentazione dei nuovi prodotti. L’evento ha contribuito a creare relazioni tra potenziali business partner.
2. Brand awareness nel mercato della formazione
Non necessariamente l’obiettivo di rafforzamento della consapevolezza del marchio riguarda solo i grandi espositori. Dare impulso alla brand awareness è un fattore di successo anche per chi opera in cerchie di clientela più ristrette. Frequentare i luoghi giusti e tessere relazioni con potenziali business partner è essenziale.
Case history – Un nostro nuovo espositore ci ha confidato che la decisione di partecipare alla Fiera è maturata durante una visita di vendita presso un grande cliente. Il suo interlocutore, direttore del personale, gli ha chiesto perché non fosse stato presente ad ExpoTraining nelle edizioni passate, a differenza di tutti i suoi principali concorrenti. come dire: perché non sei tra i migliori? Forse perché non hai novità da mostrare?
3. Relazionarsi con i clienti della formazione
Ottenere contatti di potenziali clienti e business partner è la migliore risposta che si può aspettare dalla Fiera. In questo senso, ExpoTraining è in grado di offrire un grande valore aggiunto. Assicuratevi di avere strumenti adatti alla raccolta di nominativi delle persone che hanno manifestato interesse per i vostri prodotti e servizi. Inoltre, premuratevi di contattare queste persone entro una settimana dalla Fiera, per telefono o via e-mail. Per incrementare la raccolta di contatti può essere utile organizzare eventi, presentazioni, workshop o concorsi a premio in Fiera.
4. Monitorare la concorrenza nella formazione
ExpoTraining è il luogo ideale per il monitoraggio della concorrenza nel mercato della formazione. Un’occasione per raccogliere materiale promozionale, confrontarsi direttamente con i concorrenti, raccogliere informazioni durante gli eventi. Non c’è dubbio che gli altri faranno lo stesso per voi!
5. Trovare aziende che acquistano i vostri servizi o prodotti
Vi è una quinta, più immateriale ma comunque importante ragione per frequentare ExpoTraining: fare rete con gli altri operatori. Questa attività consente di essere più forti sul mercato della formazione, poiché grazie ai contatti con i potenziali business partner si sviluppano opportunità.